Fermati con arnesi da scasso: tre Daspo
La Polizia di Stato ha fermato un’automobile sospetta domenica nella notte

Fermati con arnesi da scasso: tre Daspo
All’interno dell’auto avevano chiavi e grimaldelli che con tutta probabilità servivano a perpetrare l’ennesimo furto: indagati due italiani e un marocchino.
E’ successo nella notte tra domenica e lunedì intorno all’una, quando gli uomini della Polizia di Stato appostati lungo viale Campania, a Monza, hanno notato un’Alfa Romeo con a bordo tre uomini che alla vista della volante hanno aumentato bruscamente la velocità di marcia. Dopo aver fermato l’auto nei pressi del distributore «Agip» i poliziotti hanno proceduto con i controlli del caso, e a seguito della perquisizione hanno scovato all’interno del baule una borsa di tela verde contenente numerosi attrezzi da scasso, fra i quali un trapano e delle pinze. Successivamente, nella parte anteriore dell’abitacolo, anche un taglierino, un paio di forbici e un martelletto frangi vetro.
Considerati i numerosi casi di furto all’interno di garage e di carburante dalle autovetture in sosta verificatisi recentemente nella zona, gli uomini della Polizia hanno inteso accompagnare i tre uomini in Questura. Due gli italiani coinvolti (di cui uno nato a Desio), entrambi di 35 anni e con precedenti penali per furto, e un marocchino di 20 anni privo di documenti. Che visti i precedenti nonché la situazione contingente sono stati tutti sono stati indagati in stato in libertà. Per l’uomo straniero è stato anche predisposto il foglio di via obbligatorio da Monza.