Fermati e identificati dieci minori nell'ex Antonini, droga rinvenuta a terra

E' intervenuta la Polizia locale di Limbiate, segnalati al Tribunale dei Minori

Fermati e identificati dieci minori nell'ex Antonini, droga rinvenuta a terra
Pubblicato:
Aggiornato:

Dieci minori sorpresi nell'ex struttura sanitaria Antonini, fermati e identificati dai vigili. Trovata anche una barretta di sostanza stupefacente.

Diverse le segnalazioni

Sono intervenuti gli agenti della Polizia locale dopo le segnalazioni alla Centrale Operativa del Comando da parte di alcuni cittadini. Immediatamente i vigili  si sono portati sul posto. All'interno dell'area hanno trovato una decina di minori che si erano introdotti abusivamente.

Identificati i minori

Hanno quindi proceduto ad identificarli, e, una volta acquisite informazioni precise e definite le eventuali responsabilità di natura penale da attribuire ai minori, hanno proceduto a segnalare il fatto al Tribunale dei Minorenni, e ad attivare le azioni da parte dei competenti Servizi sociali comunali del luogo di residenza.

Rinvenuta una barretta di sostanza stupefacente

Durante il controllo l’equipaggio ha anche rinvenuto una barretta di sostanza stupefacente pari a 27 grammi complessivi, che, secondo i vigili, potrebbe essere stata abbandonata a terra dai soggetti all’arrivo della pattuglia. La droga è stata sottoposta a sequestro ed è stata avvisata la competente Autorità giudiziaria. I controlli nella zona proseguiranno anche nei prossimi giorni, dal momento che si tratta di un obiettivo da tenere attentamente monitorato, anche dopo il recente furto sventato proprio dagli agenti del Comando limbiatese. In quell'occasione avevano sorpreso degli individui mentre stavano sottraendo materiale metallico da alcuni scaffali nel frattempo smontati, prelevandoli da un edificio dell’Antonini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie