Fermati tre cinesi irregolari in auto: spunta un coltello e il conducente non aveva mai preso la patente
Tutte e tre sono stati denunciati dalla Polizia Locale. Il guidatore si è beccato una multa da 10mila euro.

Tre cinesi irregolari sono stati fermati dalla Polizia Locale di Meda mentre transitavano in via Indipendenza: il conducente non aveva mai preso la patente e uno dei passeggeri aveva con sé un coltello. Sono pertanto stati denunciati.
Tre cinesi irregolari fermati dalla Polizia Locale
E' successo ieri, martedì 27 maggio 2025, durante un servizio di controllo degli operatori in via Indipendenza. La pattuglia ha fermato un autoveicolo con a bordo tre persone di nazionalità cinese. Gli agenti hanno proceduto con i controlli, dai quali è risultato che i tre stranieri non erano regolari sul territorio nazionale. Sono quindi stati accompagnati in Comando, dove sono stati fotosegnalati.
Uno dei passeggeri aveva un coltello, il conducente non aveva mai preso la patente
Sottoposti a perquisizione personale, a uno dei passeggeri è stato trovato addosso un coltello. Tutti e tre sono stati deferiti alla Procura e il conducente è stato sanzionato per varie infrazioni al Cds, tra cui la guida senza aver mai conseguito la patente. In tutto ha beccato una multa da 10mila euro.
Ritirata la patente a un automobilista senza assicurazione
Nella stessa mattinata è stato fermato anche un automobilista sprovvisto di copertura assicurativa. Considerato che risultava recidivo nei due anni, gli è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sottoposto a sequestro e al fermo amministrativo per 45 giorni.
In aumento i veicoli senza copertura assicurativa
In aumento le vetture senza copertura assicurativa: nell’ultimo mese la Polizia Locale ha sequestrato 16 veicoli.