Festa commercianti Carate l'8 dicembre tutti in piazza
Bancarelle, panettone, animazione per bambini in un suggestivo clima natalizio.
Festa commercianti Carate: l'8 dicembre tutti in piazza per la consueta ricorrenza, quest'anno a tema Fantasy
Festa commercianti Carate
Un venerdì speciale a Carate Brianza con la consueta "Festa del Commercio e Artigianato Caratese". L'8 dicembre negozi aperti tutto il giorno e un'isola pedonale a disposizione dei tanti visitatori che affolleranno le vie del paese addobbate a festa.
Tema fantasy
La ricorrenza, quest'anno a tema fantasy, si snoderà tra diverse vie cittadine e prevede molte iniziative. Tra i tanti intrattenimenti segnaliamo per i più piccoli lo spettacolo itinerante di "farfalle luminose su trampoli" , oltre al trenino che attraverserà la vie del paese accompagnando i bambini alla scoperta di bancarelle e luminarie natalizie.
Bancarelle e intrattenimento per i bambini
Le principali attrazioni saranno in via Cusani dove ad attendervi troverete bancarelle di commercianti ed artigiani locali, spettacoli di cabaret, gli amici dell'oratorio con il loro gazebo e per gli appassionati di due ruote l'esposizione di moto d'epoca.
Mezzi dei pompieri in mostra
In via Battisti oltre a bancarelle e animazioni ci sarà vin brulè per tutti e per grandi e piccini appassionati l'esposizione dei mezzi dei Vigili del fuoco e il gazebo della Protezione civile.
Si passa poi in corso Libertà dove la festa prosegue con animazioni per bambini, bancarelle e l'esposizione dei trattori. In Via San Giuseppe spazio ai pittori con una bella rassegna di quadri.Mentre in via San'Ambrogio si potrà fare un'offerta nelle tante bancarelle no profit. Proprio qui i più piccoli potranno godersi qualche minuto di divertimento sul salterello.
In piazza IV novembre ancora bancarelle, in particolare vi segnaliamo il gazebo di Maria Letizia Verga e dell'AIL. Bancarelle anche in via Cesana e in via Matteotti.
Panettone e vin brulè per tutti
Per le vie del paese è prevista musica e punti di ristoro con panettone, torta paesana, focaccine e vin brulè.