Festa commercianti Carate l’8 dicembre tutti in piazza

Bancarelle, panettone, animazione per bambini in un suggestivo clima natalizio.

Festa commercianti Carate l’8 dicembre tutti in piazza
Cronaca Caratese, 30 Novembre 2017 ore 09:54

Festa commercianti Carate: l’8 dicembre tutti in piazza per la consueta ricorrenza, quest’anno a tema Fantasy

Festa commercianti Carate

Un venerdì speciale a Carate Brianza con la consueta “Festa del Commercio e Artigianato Caratese”. L’8 dicembre negozi aperti tutto il giorno e un’isola pedonale a disposizione dei tanti visitatori che affolleranno le vie del paese addobbate a festa.

Tema fantasy

La ricorrenza, quest’anno a tema fantasy, si snoderà tra diverse vie cittadine e prevede molte iniziative. Tra i tanti  intrattenimenti segnaliamo per i più piccoli lo spettacolo itinerante di “farfalle luminose su trampoli” , oltre al trenino che attraverserà la vie del paese accompagnando i bambini alla scoperta di bancarelle e luminarie natalizie.

Bancarelle e intrattenimento per i bambini

Le principali attrazioni saranno in via Cusani dove ad attendervi troverete bancarelle di commercianti ed artigiani locali, spettacoli di cabaret, gli amici dell’oratorio con il loro gazebo e per gli appassionati di due ruote l’esposizione di moto d’epoca.

Mezzi dei pompieri in mostra

In via Battisti oltre a bancarelle e animazioni ci sarà vin brulè per tutti e per grandi e piccini appassionati l’esposizione dei mezzi dei Vigili del fuoco e il gazebo della Protezione civile.

Si passa poi in corso Libertà dove la festa prosegue con animazioni per bambini, bancarelle e l’esposizione dei trattori. In Via San Giuseppe spazio ai pittori con una bella rassegna di quadri.Mentre in via San’Ambrogio si potrà fare un’offerta nelle tante bancarelle no profit. Proprio qui i più piccoli potranno godersi qualche minuto di divertimento sul salterello.

In piazza IV novembre ancora bancarelle, in particolare vi segnaliamo il gazebo di Maria Letizia Verga e dell’AIL.  Bancarelle anche in via Cesana e in via Matteotti.

Panettone e vin brulè per tutti

Per le vie del paese è prevista musica e punti di ristoro con panettone, torta paesana, focaccine e vin brulè.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità