Festa della Repubblica, sabato 2 Giugno le medie di Carate premiate a Montecitorio

In mattinata assisteranno in tribuna alla parata delle Forze Armate, nel pomeriggio saranno protagonisti della cerimonia a Montecitorio in diretta su Rai 2.

Festa della Repubblica, sabato 2 Giugno le medie di Carate premiate a Montecitorio
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Festa della Repubblica tre classi della scuola media di Carate Brianza, ospiti del Capo dello Stato, saranno premiate sabato a Roma.

Il 2 Giugno a Roma da Mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha invitato tre classi della scuola media Dante Alighieri alla parata delle Forze Armate in programma  lungo via dei Fori Imperiali il prossimo sabato 2 giugno a Roma. Gli studenti di terza A, terza B e terza E assisteranno così alla solenne cerimonia dalle tribune insieme a quattro docenti. L'invito di Mattarella fa seguito al ricevimento dello scorso ottobre quando i ragazzi avevano presentato al Quirinale il progetto didattico "L’Italia che io sogno".

Gli studenti della media Dante Alighieri di Carate in occasione della visita a Roma dello scorso ottobre

Premio a Montecitorio

Sabato 2 giugno, festa della Repubblica, gli studenti caratesi torneranno a Roma per assistere in mattinata alla parata. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16, saranno invece a Montecitorio per la cerimonia conclusiva del progetto-concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”. L'iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei deputati e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ed è rivolta alle scuole con l’obiettivo di sostenere l’insegnamento nelle scuole di “Cittadinanza e Costituzione”, avvicinando in tal modo i giovani allo studio della nostra Carta Costituzionale.

La delegazione della scuola Dante Alighieri di Carate verrà premiata proprio per il progetto didattico "L'italia che io sogno" curato dalla professoressa, Monica Somaschini. La cerimonia di premiazione alla quale presenzieranno il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il presidente della Camera Roberto Fico sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2.

Seguici sui nostri canali
Necrologie