Festa di fine scuola, parcheggio invaso dai rifiuti FOTO

Molte le lamentele dei genitori che hanno trovato il piazzale invaso dai rifiuti.

Festa di fine scuola, parcheggio invaso dai rifiuti FOTO
Vimercatese, 07 Giugno 2019 ore 10:15

Per festeggiare la fine dell’anno scolastico il piazzale dell’Omnicomprensivo di Vimercate è stato invaso da decine di studenti che hanno lasciato una distesa di rifiuti.

Lo stuolo di rifiuti ritrovati stamattina

Se la giovane Greta Thunberg ha a cuore il futuro del nostro pianeta, sicuramente molti suoi coetanei ieri sera nel piazzale dell’Omnicomprensivo non hanno preso esempio da lei. Questa mattina gli studenti e genitori che si sono recati all’omnicomprensivo hanno infatti trovato una distesa di rifiuti su tutto il piazzale dopo la festa e l’after hour fatto da alcuni studenti per festeggiare la fine dell’anno scolastico. Bottiglie di birra e super alcolici rotti a terra, bicchieri di plastica, sacchetti e resti di cibo in tutto il parcheggio ancora presenti in mattinata.

Un’idrante manomesso all’interno della scuola

Questa mattina al centro scolastico di Vimercate sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, sembrerebbe per sistemare un idrante manomesso. Non è chiaro se questa notte alcuni ragazzi si siano introdotti e abbiano manomesso l’idrante che è stato sistemato in mattinata. Nella giornata di ieri sono passati dal centro anche i Carabinieri della stazione di Vimercate che hanno pattugliato gli interni della struttura per evitare che si compiessero vandalismi come avvenuto l’anno passato dove erano stati fatti diversi danni alle classi e nei corridoi.

Questa mattina una professoressa ha anche dovuto mandare via due ragazzi presenti ancora sul piazzale che stavano ascoltando musica ad alto volume.

3 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia