E' successo a Monza

Festa in casa diventa una rissa tra giovani, il vicino "samurai" li bagna e poi scende con una spada

L'episodio in via Ramazzotti. L'uomo prima li ha schizzati dal balcone con la canna dell'acqua, poi è sceso con un bastone da kendo

Festa in casa diventa una rissa tra giovani, il vicino "samurai" li bagna e poi scende con una spada
Cronaca Monza, 12 Giugno 2021 ore 11:10

Una festa di compleanno si è trasformata in rissa. Questa notte, tra venerdì e sabato, sei squadre tra Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza sono intervenute in via Ramazzotti a Monza.

Rissa a una festa, spunta una "spada"

Poco prima della mezzanotte di ieri, un gruppo di circa trenta ragazzi ha cercato di imbucarsi a una festa di compleanno organizzata in un appartamento del complesso residenziale di via Ramazzotti, al confine con Vedano al Lambro. Nell'abitazione si trovavano già circa dieci persone.

Arrivati davanti all'ingresso del palazzo, però, gli organizzatori non avrebbero aperto il cancello alla compagnia e il rifiuto di farli entrare ha quindi scatenato la bagarre. Un vicino di casa, che abita nello stesso complesso e disturbato dalle urla e dagli schiamazzi dei due gruppi, ha quindi cercato di allontanarli bagnandoli con una canna dell'acqua dal balcone scatenando quindi la rabbia dei giovanissimi.

Un ragazzino del gruppo, non contento del rifiuto dei dieci invitati alla festa e dell'accoglienza riservata poi dal vicino di casa, ha quindi pensato bene di scavalcare il cancello pedonale del condominio per cercare di entrare ugualmente. In quel momento, provocato, l'uomo è poi sceso armato di un bastone - simile a una spada di kendo - per cercare di allontanarli. L'uomo, per tutta risposta, si è beccato pure un casco sulla spalla.

L'arrivo delle Forze dell'ordine

Scontata la telefonata alle Forze dell'ordine. Sul posto, nel cuore della notte, sono arrivate sei pattuglie tra Carabinieri, Polizia e Fiamme gialle. Il personale sanitario della Croce Verde Lissonese ha accompagnato un ragazzino di 17 anni al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo.

3 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie