Festa in piazza Duomo a Milano per la Ferrari e i 90 anni del Gp di Monza

All'evento hanno partecipato piloti di ieri e di oggi e i vertici di Regione Lombardia.

Festa in piazza Duomo a Milano per la Ferrari e i 90 anni del Gp di Monza
Vimercatese, 05 Settembre 2019 ore 06:56

Festa in Piazza Duomo a Milano per la Ferrari e i 90 anni del Gp di Monza. All’evento hanno partecipato piloti di ieri e di oggi e i vertici di Regione Lombardia.

Festa in piazza Duomo a Milano

“Mi auguro che questa doppia festa possa proseguire anche nel week end culminando domenica con importanti prestazioni di Vettel e Leclerc. Aldilà del risultato sportivo rimane il valore indiscutibile della bontà della nostra scelta di continuare a investire concretamente sia sul Gran Premio che sull’autodromo”.

Da sinistra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il vicepresidente Fabrizio Sala, Jean Todt e Luca Cordero di Montezemolo in Piazza del Duomo a Milano per festeggiare i 90 anni del gran Premio d’Italia e della scuderia Ferrari

Lo ha detto ieri, mercoledì 4 settembre, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, arrivando in Piazza del Duomo a Milano per festeggiare i 90 anni del gran Premio d’Italia e della scuderia Ferrari.

“Il successo e l’entusiasmo di Piazza del Duomo evidenziano e
testimoniano come la strada intrapresa dalla Regione Lombardia
sia quella giusta. La Formula 1, l’autodromo di Monza e più in
generale la grande passione per i motori coinvolgono non solo
migliaia di sportivi, ma anche semplici curiosi attratti dalla
magia delle Ferrari e delle auto da corsa”.

Da sinistra: il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, Jean Todt; il team principal della Ferrari Mattia Binotto e Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci

In piazza tante vetture e tanto entusiasmo

L’appuntamento nel pomeriggio e nella serata di ieri è stato con “90 Anni di Emozioni”, evento che ha visto appunto  due nomi storici del mondo dei motori, Automobile Club d’Italia e Scuderia Ferrari, insieme per celebrare altrettanti anniversari con tifosi e appassionati. Fra i tanti piloti presenti anche Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che domenica hanno il compito di tenere alto l’onore del Cavallino Rampante in un attesissimo Gran Premio d’Italia.

Ieri sera la festa è continuata poi allo Stadio Brianteo di Monza con la sfida calcistica tra Nazionale Piloti e Assolombarda, mentre oggi prendono il via le manifestazioni legate al #MonzaFUoriGp 2019 che per quattro giorni animeranno la città di Monza.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia