Festa per due… nuovi sacerdoti ad Agrate

Comunità Casa di Betania in festa per don Davide e padre Patience.

Festa per due… nuovi sacerdoti ad Agrate
Vimercatese, 07 Giugno 2018 ore 09:43

Festa per due nuovi sacerdoti ad Agrate. Un fine settimana da ricordare quello che sta arrivando per Agrate e in generale per la Comunità pastorale Casa di Betania, che comprende anche Omate e Caponago.

Don Davide e padre Patience

Sabato prossimo, 9 giugno,  nel Duomo di Milano,  tra i neo sacerdoti che saranno ordinati dall’arcivescovo Mario Delpini ci saranno anche don Davide Cardinale, dallo scorso settembre responsabile della Pastorale giovanile della Comunità, e padre Patience Kalkhama Keuf Keuf, coadiutore a Omate.

Il programma delle ordinazioni e dei festeggiamenti

Per seguire la cerimonia, che incomincerà alle 9, è prevista la partenza in bus alle 7 da Omate, Caponago e Agrate. Domenica 10, alle 10.30, prima messa a Omate per padre Patience. Funzione che sarà preceduta, alle 10, da una processione dall’oratorio fino alla chiesa di San Zenone. Poi, il pranzo comunitario oratorio e un pomeriggio insieme.

La festa per don Davide è invece fissata per sabato 16 giugno. Alle 19.30, cena all’oratorio di Agrate e, a seguire, i festeggiamenti. Domenica 17, alle 10.30, processione con il neo sacerdote dall’oratorio fino alla parrocchiale di Sant’Eusebio, dove alle 11.15 il don celebrerà la sua prima messa. A seguire, pranzo in oratorio. Alle 21, processione del Corpus Domini con partenza dalla chiesa di Caponago.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia