Festa per due... nuovi sacerdoti ad Agrate

Comunità Casa di Betania in festa per don Davide e padre Patience.

Festa per due... nuovi sacerdoti ad Agrate
Pubblicato:

Festa per due nuovi sacerdoti ad Agrate. Un fine settimana da ricordare quello che sta arrivando per Agrate e in generale per la Comunità pastorale Casa di Betania, che comprende anche Omate e Caponago.

Don Davide e padre Patience

Sabato prossimo, 9 giugno,  nel Duomo di Milano,  tra i neo sacerdoti che saranno ordinati dall'arcivescovo Mario Delpini ci saranno anche don Davide Cardinale, dallo scorso settembre responsabile della Pastorale giovanile della Comunità, e padre Patience Kalkhama Keuf Keuf, coadiutore a Omate.

Il programma delle ordinazioni e dei festeggiamenti

Per seguire la cerimonia, che incomincerà alle 9, è prevista la partenza in bus alle 7 da Omate, Caponago e Agrate. Domenica 10, alle 10.30, prima messa a Omate per padre Patience. Funzione che sarà preceduta, alle 10, da una processione dall’oratorio fino alla chiesa di San Zenone. Poi, il pranzo comunitario oratorio e un pomeriggio insieme.

La festa per don Davide è invece fissata per sabato 16 giugno. Alle 19.30, cena all’oratorio di Agrate e, a seguire, i festeggiamenti. Domenica 17, alle 10.30, processione con il neo sacerdote dall’oratorio fino alla parrocchiale di Sant’Eusebio, dove alle 11.15 il don celebrerà la sua prima messa. A seguire, pranzo in oratorio. Alle 21, processione del Corpus Domini con partenza dalla chiesa di Caponago.

Seguici sui nostri canali
Necrologie