Festival del Parco di Monza: una giornata tra natura e cultura del territorio

In attesa dell'evento, venerdì, 15 settembre presso la Sala Caimi nel Belvedere della Villa reale di Monza, è prevista la presentazione ufficiale della manifestazione

Festival del Parco di Monza: una giornata tra natura e cultura del territorio
10 Settembre 2017 ore 11:42

L’evento il 1 ottobre al Parco di Monza. Venerdì 15 settembre la presentazione ufficiale

Natura e cultura nel Parco di Monza

Domenica 1 ottobre arriva il Festival del Parco di Monza, Natura è Cultura. La manifestazione si terrà dalle 9.30 alle 19 in Villa Mirabello e nelle aree adiacenti.

Con il sostegno di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Reggia di Monza e il patrocinio del Comune di Monza, del Parco Regionale della Valle del Lambro, della Camera di Commercio di Monza e Brianza e della Provincia di Monza e della Brianza, la giornata, progettata da Novaluna, è interamente dedicata al Parco e alle sue bellezze.

La giornata in breve

Si tratta di una giornata che vedrà la compresenza di diverse attività culturali dove all’interno troveranno spazio musica, cinema, danza, cibo, sport, educazione e gioco.

Durante la manifestazione ci sarà modo di conoscere luoghi inusuali del Parco con visite guidate musicali e con la slow running, all’insegna del benessere mentale e fisico. Spazio anche per laboratori dedicati ai bambini, performance  artistiche che prenderanno vita intrecciandosi con lo scenario naturale, in un continuo scambio tra musica e danza, ambiente e cultura.

Film e stand eno-gastronomici

Cortometraggi e film dedicati all’ambiente saranno proiettati in Villa Mirabello  e contestualmente la dimora storica potrà essere visitata ed apprezzata in tutta la sua bellezza. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti anche stand di produttori locali con degustazione.

La presentazione ufficiale

In attesa dell’evento, venerdì, 15 settembre presso la Sala Caimi nel Belvedere della Villa reale di Monza, è prevista la presentazione ufficiale della giornata, organizzata anchegrazie al contributo di BrianzAcque, Caimi Brevetti, Cave Rocca S.r.l., Cave RPR S.p.A., CIMA S.p.A., Columbus Logistics, Columbus Promo, G.Villa S.r.l.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia