Coop La Meridiana di Monza

Festività speciali tra abbracci e regali

Tante le iniziative proposte per gli anziani ospiti e le famiglie.

Festività speciali tra abbracci e regali
Pubblicato:
Aggiornato:

Festività speciali tra abbracci e regali. Tante le iniziative proposte per gli anziani ospiti e le famiglie.

Festività speciali tra abbracci e regali

Molteplici le iniziative promosse in occasione di queste festività dalla Cooperativa La Meridiana di Monza per gli anziani e le famiglie. A partire dall'"Angolo dell'abbraccio".

Dal mese di dicembre è infatti possibile per i familiari degli ospiti presenti presso la Rsa San Pietro, il Paese ritrovato e la Rsd San Pietro (Progetto SLAncio), avere quel contatto fisico attraverso una particolare postazione (come ben illustrano le foto che qui pubblichiamo) che grazie a dei manicotti protettivi possono permettere ai familiari di favorire il contatto.

L'iniziativa si aggiunge a quelle proposte dalla coop dall'inizio della pandemia per far sì che i familiari incontrino le persone ospiti nelle varie strutture, cioè: video di aggiornamento settimanale a cura delle Direzioni sulla situazione nelle diverse  strutture e centri di assistenza; videochiamate settimanali a cura del personale educativo; stretto contatto con il personale medico e socio-sanitario;  foto, video spot sulle diverse attività che si svolgono quotidianamente nelle strutture.

E fino al 6 gennaio un regalo...

Dopo il FlashInMob di settembre che ha visto protagonisti i redattori del magazine Scriveresistere (ScriverEsistere - il Magazine di chi scrive con gli occhi), la redazione della rivista ha deciso di confezionare un piccolo regalo che tutti potranno scaricare gratuitamente  fino al 6 gennaio 2021: è un video dal titolo “Regalo di Natale fatto in casa”, esperienze e riflessioni toccanti per uno strano Natale.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie