“Feudo in festa” il medioevo torna per le strada di Busnago

Tre giorni di festa e divertimento per le vie del centro del paese.

“Feudo in festa” il medioevo torna per le strada di Busnago
Vimercatese, 08 Giugno 2018 ore 10:21

Torna anche quest’anno, da venerdì 8 a domenica 10 giugno, Feudo in Festa: la consueta manifestazione del gruppo Sbandieratori dei Germani di Busnago.

Il programma

La manifestazione avrà inizio venerdì 8 giugno, alle ore 19.30, in Piazza Roma con il saluto delle autorità cittadine e la benedizione delle Torrette rionali. Sempre alle ore 19.30, presso le Corti delle quattro Torri, le vie del centro saranno animate da una sfilata e da esibizioni di sbandieratori e musicisti.

Lo spettacolo degli sbandieratori

Sabato 9 giugno, dalle ore 16.00, in Piazza Roma si aprirà la “Taverna alle quattro torri”. Animazioni, intrattenimenti, musica d’arpa e tiro con l’arco accompagneranno grandi e piccini. Un pomeriggio all’insegna del divertimento reso possibile grazie alla partecipazione di Arcieri Burarco, Le Muse d’Argento-professione musica, Monica Design e Facepainting. La serata si concluderà in Piazza Marconi, alle ore 21.00, con lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori Torre dei Germani. Coreografie di bandiere ed esibizioni di musicisti riporteranno in vita il fascino del mondo medievale. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso la palestra del collegio S. Antonio.

La serata finale

L’ultimo appuntamento è previsto per domenica 10 giugno. Tra le iniziative da non perdere la Corsa delle Torrette, il Torneo di Calcio Storico, il Corteo Storico in sfilata verso Piazza Roma ed esibizione degli sbandieratori. Il tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale del duo folk “Waddafolk”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia