Fiamme e fumo su un treno diretto a Lecco

Principio di incendio nella stazione di Sesto San Giovanni dove il treno diretto a Lecco ha necessariamente terminato il suo viaggio.

Fiamme e fumo su un treno diretto a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Che oggi, giovedì 12 dicembre 2019,  fosse una giornata “bollente” per i pendolari lo avevamo già detto questa mattina, considerati i gravi disagi causati dai guasti alle  infrastrutture tra le stazioni di Cosio e Dervio e tra Centrale e Greco Pirelli, ma quella che per noi era una figura retorica si è amaramente trasformata in una realtà per i passeggeri che hanno visto fiamme e fumo su un treno diretto a Lecco.

LEGGI ANCHE Nuovo orario Trenord dal 15 dicembre ECCO COSA CAMBIA

Fiamme e fumo su un treno diretto a Lecco

Stiamo parlando del  2570 in partenza alle 17.50 da Milano centrale e in arrivo, in teoria, a Lecco alle 18.36. Molto in teoria visto che all’altezza della stazione di Sesto San Giovanni la sosta del convoglio si è necessariamente prolungata a causa di un principio di incendio scaturito con tutta probabilità dall’impianto  frenante. Una densa coltre  di fumo maleodorante si è diffusa in stazione avvolgendo il treno. Tanti i passeggeri che sono scesi o si sono affacciati impensieriti dai finestrini. L’attesa si è prolungata a lungo tanto che i pendolari sono stati poi fatti scendere e dirottati su altri treni.  Il treno infatti ha terminato  la sua corsa a Sesto. L’unica nota positiva è che, fortunatamente, nessuno è rimasto ustionato o intossicato.

Disagi anche in serata

Problematiche anche in serata. Al momento sulla Tirano-Sondrio-Lecco-Milano il treno 2577 (TIRANO 18:08 – MILANO CENTRALE 20:40) viaggia con 15 minuti di ritardo per un guasto ad un altro treno della direttrice che ne ha rallentato la corsa. Stessa storia sulla Lecco-Molteno-Monza-Milano dove il treno 5157 (MILANO P. GARIBALDI 18:44 – LECCO 20:26) viaggia con 14 minuti di ritardo per un guasto ad un altro treno della direttrice che ne ha rallentato la corsa. Mentre sulla Lecco -Carnate – Milano il treno 10879 (LECCO 19:37 – MILANO P. GARIBALDI 20:38) oggi non sarà effettuato per un guasto a un altro treno della linea.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Seguici sui nostri canali
Necrologie