Fiamme nel deposito: colonna di fumo visibile da chilometri
Il rogo è divampato in un capanno di attrezzi agricoli, sul posto più squadre dei Vigili del fuoco
Fiamme in un deposito alla periferia del quartiere San Fruttuoso a Monza. Vigili del fuoco al lavoro per domare l'incendio.
Fiamme a San Fruttuoso
Questo pomeriggio, giovedì 6 aprile, intorno alle 16.30 è scattato l'allarme in via della Novella, alla periferia di San Fruttuoso.
La centrale operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco si è mobilitata per domare un rogo divampato in un deposito di attrezzi agricoli che si trova a poche decine di metri dall'oratorio della parrocchia del quartiere.
Più squadre al lavoro
Una volta sul posto le squadre dei Vigili del fuoco, con l'aiuto dei colleghi arrivati anche dai distaccamenti dei Comuni vicini, si sono prontamente messe al lavoro per domare le fiamme.
Gli uomini del 115 sono ancora al lavoro per spegnere il fuoco che è divampato in una zona abbastanza isolata rispetto alle abitazioni residenziali.
Fiamme nel capanno: nessun ferito
Via della Novella è stata chiusa al traffico veicolare dagli agenti della Polizia locale arrivati sul posto dopo pochissimi minuti.
Sul luogo dell'incendio è presente anche un'ambulanza anche se, fortunatamente, nessuno è rimasto intossicato nonostante la fitta coltre di fumo e il forte odore acre.
Colonna visibile da chilometri
I residenti della zona, per precauzione, si sono allontanati in attesa della fine delle operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco brianzoli.
L'alta colonna di fumo nero risulta visibile anche a chilometri di distanza sia in direzione Nord che da chi arriva da Milano.
Le cause dell'incendio sono ora al vaglio degli uomini di via Mauri.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA