Fiera zootecnica a Cesano Maderno, tutto pronto per la undicesima edizione
La Brianza che c'era a Cascina Gaeta c'è ancora.

Fiera zootecnica a Cesano Maderno, tutto pronto per la undicesima edizione. Appuntamento sabato e domenica a Cascina Gaeta.
Fiera zootecnica a Cesano Maderno
La Brianza che c'era a Cascina Gaeta di Cesano Maderno c'è ancora. E' alla undicesima edizione la manifestazione zootecnica organizzata dall'associazione "Amici di Cascina Gaeta". E' la fiera che si impegna nella riscoperta e nella custodia dell’identità agricola della Brianza. Il presidente Moris Bellesso e i suoi collaboratori sono pronti.
L'omaggio al mondo contadino
L'evento si svolgerà sabato 6 aprile (dalle 14) e domenica 7 (dalle 8 alle 19) nell'area verde di via Sant'Eurosia e nelle vie limitrofe. Cascina propone l'omaggio al mondo contadino, agli agricoltori e agli allevatori che hanno scritto la storia della Brianza. Novità dell'undicesima edizione, domenica mattina, la dimostrazione del centro cinofilo I4P. Tra le conferme, invece, il raduno di auto d'epoca organizzato dal club Auto moto storiche Amici della Brianza, le esposizioni floreali, quelle di arti e mestieri di una volta, quelle delle bancarelle con prodotti alimentari tipici delle varie regioni italiane e quelle di bovini, ovini, asini sardi e pecore brianzole. Tra le proposte, la possibilità di effettuare un giro su pony (per i piccoli) e cavalli (per gli adulti).
Taglio del nastro e benedizione
La zootecnica è come sempre patrocinata dall'Amministrazione. Il sindaco Maurilio Longhin sarà presente, alle 9.30 di domenica, per il taglio del nastro che seguirà la benedizione da parte di don Sergio Massironi. Una quarantina i volontari che animeranno la festa. “E pensare che eravamo quattro gatti, quando è nato tutto, quasi per scherzo, undici anni fa, parlando tra di noi. Volevamo fare qualcosa per Cascina e ci siamo ritrovati a organizzare una zootecnica che ogni anno fa il pieno di visitatori e attira diecimila persone ogni anno", dice Massimo Malanchin. "Il sostegno degli sponsor, sempre di più edizione dopo edizione, è fondamentale: li ringraziamo tutti", dice Bellesso.