Prevenzione

Fine settimana di controlli per i Carabinieri in Brianza

I militari si sono concentrati sulla zona settentrionale della provincia, in particolare a Seregno, Limbiate e Seveso

Fine settimana di controlli per i Carabinieri in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana appena trascorso, le Compagnie Carabinieri di Desio e Seregno hanno svolto diversi servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto di fenomeni illeciti e di degrado nella zona settentrionale della provincia, in particolare a Seregno, Limbiate, Seveso.

Fine settimana di controlli per i Carabinieri in Brianza

Nella zona di Seregno i militari hanno denunciato in stato di libertà un 32enne di origine marocchina. L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato all’interno di un edificio in stato di abbandono in via Buonarroti. Privo di documenti di identità, è stato accompagnato presso gli uffici della locale Compagnia Carabinieri, dove è stato sottoposto a compiuta identificazione ed è stato conseguentemente accertato che egli era privo di permesso di soggiorno. L’uomo è stato quindi denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e sono state avviate le procedure per la sua espulsione.

Sempre a Seregno un 43enne del posto è stato controllato mentre si trovava alla guida della propria autovettura ed è risultato in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico di 1,65 g/l, accertato mediante etilometro in dotazione. La patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Nell’arco dello stesso servizio, i Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura due cittadini italiani: un 35enne di Triuggio e un 20enne di Meda, trovati in possesso di cocaina e di hashish per uso personale.

Controlli alla circolazione stradale a Limbiate

A Limbiate invece i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio, durante un controllo alla circolazione stradale in un’area già nota per essere stata frequentata da spacciatori, hanno intimato l’alt ad un’autovettura Opel Astra, sottoponendo a controllo il conducente e i due passeggeri. Nella circostanza, hanno accertato che a bordo vi era un 40enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale disposto dal magistrato di sorveglianza e reso esecutivo con provvedimento dell’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Milano. Il magrebino è stato così sottoposto a fermo di identificazione e successivamente accompagnato presso il competente ufficio per l’esecuzione del provvedimento a suo carico.

Intervento dei Carabinieri a Seveso

Fine settimana di controlli anche a Seveso. Qui in particolare, a seguito di richiesta al 112 effettuata la notte di domenica da parte di due giovani
del posto che segnalavano di essere seguiti a piedi da un soggetto sconosciuto, è stato fermato e identificato un egiziano 26enne, risultato sprovvisto di documenti di identità e di permesso di soggiorno. L’uomo è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per la violazione delle norme contenute nel testo unico sull’immigrazione e sono state avviate le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.

(foto archivio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie