Finge di dover andare alla toilette per derubare la titolare del bar
L'uomo, che aveva sottratto un tablet, è stato fermato dalla Polizia
Ha finto di dover utilizzare la toilette per portarsi sul retro del bar e frugare nell'area del locale riservata, sottraendo un tablet.
Finge di dover andare alla toilette
E' stato arrestato l'uomo che martedì mattina, il 12 marzo 2024, ha derubato la proprietaria di un bar vicino alla stazione di Monza, sottraendole gli effetti personali che custodiva in uno stanzino.
Sorpreso a frugare nel ripostiglio
A fermarlo sono stati gli agenti della Polizia di Stato, allertati dalla stessa titolare che, non vedendolo tornare dai servizi igienici, si era insospettita e lo aveva trovato nel ripostiglio, mentre frugava tra i suoi effetti personali.
La fuga durata ben poco
Il ladro è riuscito a scappare, dirigendosi verso la stazione e, contestualmente, urlando parole incomprensibili alla donna. Ma la sua fuga non è durata molto. Grazie infatti alla descrizione fornita dalla vittima del furto, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo.
Aveva sottratto un tablet
L’uomo, un cittadino 26enne di origini tunisine, è stato perquisito. Gli agenti lo hanno trovato in possesso del tablet sottratto. E' stato quindi accompagnato in Questura per l’identificazione, essendo sprovvisto di documenti.
Reati contro il patrimonio
Dagli accertamenti è emerso come l'uomo, senza fissa dimora, si fosse già reso responsabile di reati contro il patrimonio, oltre a essere inottemperante al provvedimento giudiziario del divieto di dimora nelle provincie di Milano e Monza.
L'arresto
E' stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per il giudizio direttissimo svoltosi nella mattinata di mercoledì, il 13 marzo, a seguito del quale, oltre la convalida dell’arresto, è stato disposto il rinvio dell’udienza a lunedì, il 18 marzo.