Monza, finto avvocato estorce denaro ad un'anziana

La Polizia di Stato ha avviato le attività di indagini

Monza, finto avvocato estorce denaro ad un'anziana
Pubblicato:
Aggiornato:

Fingendosi avvocato, ha convinto un'anziana 85enne a farsi dare del denaro. Ben cinquemila euro sottratti con l'inganno, facendole credere che la figlia avesse avuto un incidente.

Truffa senza scampo

La truffa si è consumata ieri ai danni di una anziana residente in zona San Biagio, a Monza. Il sedicente legale l'ha chiamata sul telefono fisso di casa asserendo che la figlia aveva avuto un incidente e che quindi aveva bisogno di soldi. Per rendere ancora più credibile la messa in scena, l'ha fatta parlare con un altrettanto sedicente carabiniere. A quel punto l'anziana si è convinta.

Amara scoperta

E quando si è presentato alla sua porta non ha esitato a consegnargli ben cinquemila euro. Poi se n'è andato, facendo perdere le proprie tracce. L'85enne non si è resa conto subito di quanto successo. Solo più tardi, sentendo la figlia al telefono – la stessa che avrebbe avuto l'incidente – ha capito di essere stata imbrogliata. La Polizia di Stato ha avviato le attività di indagini anche in base alla descrizione fornita dalla vittima.

Seguici sui nostri canali
Necrologie