Truffatore in azione a Muggiò

Finto tecnico fugge con gioielli e 2mila euro in contanti

Il malvivente è riuscito a mettere a segno il colpo scappando con il succoso bottino

Finto tecnico fugge con gioielli e 2mila euro in contanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è presentato al citofono di un 59enne di Muggiò vestito da finto tecnico dell'energia elettrica e, con la solita scusa, è riuscito ad impossessarsi di gioielli e contanti e fuggire con il bottino.

Finto tecnico mette a segno il colpo

Nella mattinata di giovedì, tra le 9 e le 11, un finto tecnico ha citofonato in via Europa all'appartamento di un muggiorese di 59 anni lungo lo stradone che collega il capoluogo cittadino con il quartiere Taccona.

Questa volta, però, il falso tecnico si è presentato dicendo che doveva controllare il servizio della fibra ottica, chiedendo al proprietario di casa di mettere gioielli e contanti all'interno del frigorifero per evitare danni. Il malcapitato, non essendosi accorto di avere di fronte un truffatore, ha eseguito gli ordini incurante del fatto di essere incappato in un raggiro.

Via gioielli e contanti

Un'occasione ghiotta per il malvivente che, dopo pochissimi minuti, è riuscito a entrare in possesso di un buon quantitativo di gioielli e circa duemila euro in contanti. L’uomo, in un batti baleno, è scappato facendo perdere le sue tracce. Scontata da parte del muggiorese la telefonata al 112 e la denuncia ai Carabinieri della Caserma di Muggiò.

(foto Facebook Carabinieri)

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie