Monza

Foa Boccaccio: nuova occupazione per il centro sociale

Dopo gli sfratti da via Timavo e via Val d'Ossola, hanno trovato "una nuova casa" a San Biagio

Foa Boccaccio: nuova occupazione per il centro sociale
Pubblicato:

Ad annunciarlo sono gli stessi rappresentanti della Foa Boccaccio. "Abbiamo una nuova casa".

Foa, nuova occupazione

Dopo lo sfratto da via Timavo prima e da via Val D'Ossola poi, gli antagonisti trovato una nuova sistemazione, sempre a Monza, ma questa volta a San Biagio, in via Don Giovanni Verità, traversa di via Manara.

"Alla faccia di chi ci vuole male ci risiamo - si legge sul post pubblicato sulla pagina Facebook -La Foa Boccaccio ha una nuova casa. Come tutti noi deve anche lei accettare di avere una vita precaria, fatta di sgomberi e denunce. Che gli spazi in città ci siano lo abbiamo sempre saputo: Monza è piena di capannoni vuoti e di spazi dismessi. Eppure quotidianamente partono progetti per la costruzione di nuovi eco-mostri. Le ultime due occupazioni, quella di via Val d'Ossola e via Timavo, sono state sgomberate per "motivi di sicurezza".

"Ripartiamo da via Verità"

E proseguono ironici. "Ringraziamo caldamente la Questura e i suoi amici per avere a cuore la nostra sicurezza ma, come abbiamo già detto, se in 20 anni nessuno si è mai fatto male a causa dell'"ammaloramento" dello spazio che in quel momento attraversavamo, è perché sono sempre state condivise le competenze e gli strumenti necessari per far sì che quello spazio sicuro lo fosse. Infatti dov'erano loro quando, durante l'ultima occupazione di Via Val d'Ossola, centinaia di persone hanno trasformato radicalmente quello spazio rendendolo praticabile e accessibile?".

Il centro sociale riparte dunque da via Verità "con l'obiettivo primario di rendere questo spazio il laboratorio politico per la costruzione del corteo del 9 dicembre, organizzato in occasione del 20esimo compleanno della Foa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie