dolore

Folla commossa ai funerali di Marco Magagna

Oggi pomeriggio, venerdì 17 gennaio, l'ultimo saluto al 38enne ucciso dalla compagna, all'ingresso della chiesa la sua foto e la scritta: "Il tuo sorriso sarà sempre con noi"

Pubblicato:

Folla commossa ai funerali di Marco Magagna. Oggi pomeriggio, venerdì 17 gennaio, l'ultimo saluto al 38enne ucciso dalla compagna, all'ingresso della chiesa la sua foto e la scritta: "Il tuo sorriso sarà sempre con noi"

Folla commossa ai funerali di Marco

"Il tuo sorriso sarà sempre con noi, ciao Zii". Una folla commossa composta da parenti, amici ma anche semplici cittadini di Arese ha partecipato nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 gennaio, ai funerali di Marco Magagna il 38enne ucciso con una coltellata dalla compagna Stella Boggio a Bovisio Masciago nella notte tra il 6 e il 7 gennaio scorso.

La foto del 38enne all'ingresso della chiesa

Gli amici hanno appeso sopra la porta della chiesa Maria Aiuto dei Cristiani una enorme foto del giovane sorridente. E il sorriso del 38enne è stato ripreso anche dal parroco di Arese, don Davide Perego, direttore dei Salesiani, durante l'omelia.

"In questi giorni, dopo aver incontrato la mamma e il fratello di Marco - ha detto il sacerdote - ho immaginato l'incontro tra Marco e Dio. Marco che ha studiato alla scuola di Don Bosco sarà arrivato con il suo sorriso. Avrà detto "sono qui pronto a lavorare per te". Perché tra le tante cose che Marco ha imparato alla nostra scuola c'è anche quella del lavoro. Marco era apprezzato non solo dai famigliari e dagli amici ma anche dai colleghi che oggi sono qui per dargli l'ultimo saluto".

Il ricordo degli amici

Piene di dolore e affetto le parole degli amici di Magagna:

"Ciao Marco siamo qui in tanti tanti amici con cui stavi bene, poi a un certo punto la tua vita si interrompe perché ? Magari qualcuno dice che te lo sei meritato, soprattutto chi scrive con superficialità. Tu eri sempre brillante, affabile e buono nel modo migliore che si può intendere e poi succede che una mano crudele tira una riga sul tuo nome e ti cancella per sempre. Tu per noi non ci sarai più fisicamente ma ci sarai nei nostri cuori. Da lassù mandaci ancora quel meraviglioso sorriso".

All'uscita dalla chiesa, il feretro è stato accolto con un caloroso applauso dalla folla  radunata sul sagrato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie