Seregno

Folle fuga in moto inseguito dalla Polizia Locale

Nei guai un 20enne neopatentato: denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e sanzioni amministrative per alcune migliaia di euro

Folle fuga in moto inseguito dalla Polizia Locale
Pubblicato:

A Seregno una folle fuga in sella alla moto, inseguito dalla Polizia Locale. Il giovane conducente rintracciato, denunciato e sanzionato.

Folle fuga con la moto

Ieri, venerdì 23 giugno, una serata movimentata per la Polizia Locale di Seregno. Un giovane alla guida di un motociclo ha sfrecciato e impennato in via Colombo, attraversando l’incrocio con via Umberto I nonostante il semaforo rosso. Alla scena ha assistito una pattuglia in borghese, che ha deciso di inseguire il motociclista.

L'intervento della Polizia Locale

Dopo alcune centinaia di metri, l'equipaggio ha cercato di arrestare la folle corsa, mentre veniva diramato l’allarme alle altre autoradio in servizio. Una pattuglia ha finalmente raggiunto il centauro che, bloccato dalle vetture della Polizia Locale disposte in mezzo alla strada, è salito sul marciapiede e ha tentato di investire l'agente che si stava avvicinando al veicolo per identificare il conducente. Indomito, il motociclista ha proseguito la folle corsa fra semafori rossi e strade in contromano.

Denuncia e maxi multa al conducente

Vista la situazione troppo pericolosa per gli altri utenti della strada, la Polizia Locale ha interrotto l'inseguimento, ma ha subito avviato le indagini per risalire al conducente. Il veicolo è risultato intestato a una donna seregnese. In poche ore gli agenti si sono presentati a casa: il conducente è un 20enne, residente in città, neopatentato. La moto, risultata sprovvista di assicurazione e revisione, è stata posta sotto sequestro. Pesanti le sanzioni amministrative, alcune migliaia di euro, oltre alla denuncia a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie