Al via «Fino in fondo» in onore alla 28enne Francesca Voi

Un concorso di poesia per ricordare la ragazza "guerriera": il ricavato andrà in beneficenza alla "Susan G. Komen Italia", per l’aiuto alle donne nella lotta contro il cancro al seno

Al via «Fino in fondo» in onore alla 28enne Francesca Voi
22 Aprile 2017 ore 16:24

«Fino in fondo» è diventato il tema di un concorso di poesia aperto a tutti coloro che vogliano partecipare per dare un aiuto alla lotta contro il cancro e per tenere vivo il ricordo della 28enne Francesca Voi, vice presidente del Comitato per le pari opportunità di Sesto San Giovanni scomparsa a dicembre.

A far da cardine all’iniziativa la ragazza conosciuta come “la guerriera” , diventata d’esempio per tutti lasciando al mondo il ricordo del suo sorriso mai spento e i suoi insegnamenti. Vicepresidente del Comitato per le pari opportunità di Sesto San Giovanni, era stata colpita da un sarcoma ma ha sempre lottato contro la malattia senza mai perdere il sorriso e la speranza, forte della sua religione, il buddhismo, e del suo amore per il Giappone e i suoi ciliegi, che era diventato l’oggetto dei suoi studi universitari e la meta più ambita dei suoi viaggi, compreso l’ultimo.

Il ricavato del concorso, alla sua prima edizione e promossa da “Libero Pensiero News”, verrà interamente devoluta in beneficenza alla “Susan G. Komen Italia”, associazione d’aiuto alle donne nella lotta contro il cancro al seno.

Nelle pagine di “SestoWeek”, da questa mattina nelle edicole, tutta la storia di Francesca e le indicazioni per partecipare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia