A Monza

Fontana in Autodromo, domani si chiude con over 80

Oggi la visita del presidente lombardo e di Bertolaso a Monza. Poi si parte con over 75

Fontana in Autodromo, domani si chiude con over 80
Pubblicato:
Aggiornato:

Entro domani, domenica 11 aprile 2021, i sanitari contano di concludere la somministrazione della prima dose a tutti gli over 80 a Monza, mentre dalla prossima settimana l'hub in Autodromo sarà dedicato alla vaccinazione della fascia 75-79 anni.  Intanto oggi il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il commissario Guido Bertolaso hanno effettuato un sopralluogo all'hub vaccinale del circuito a Monza.

Oggi il sopralluogo in Autodromo

Bertolaso 4
Foto 1 di 6
Fontana 6
Foto 2 di 6
Hub autodromo 3
Foto 3 di 6
Fontana 3
Foto 4 di 6
Hub autodromo 2
Foto 5 di 6
Pres. Autodromo e Bertolaso
Foto 6 di 6

Il presidente dell'Automobile Club Milano, Geronimo La Russa ha espresso "soddisfazione per l’ottima collaborazione e sintonia con Regione Lombardia e con il coordinatore della campagna vaccinazione anti-Covid, Guido Bertolaso, che ha portato ad allestire in tempi record l'hub vaccinale all'Autodromo di Monza". Oggi Fontana e Bertolaso sono passati a vedere il lavoro dell'hub di Monza. “L’Autodromo, fiore all'occhiello della Federazione Aci, è da quasi un secolo protagonista di memorabili sfide automobiliste che hanno scritto la storia dei motori ed oggi è al centro di una missione importantissima, la gara decisiva per il futuro di tutti noi. Passa infatti dalla vaccinazione massiva l'auspicato ritorno a una nuova normalità”, ha aggiunto La Russa.

Poi si parte con over 75

Intanto il sindaco Dario Allevi ha annunciato che entro domenica i sanitari contano di concludere la somministrazione della prima dose alla popolazione over 80, mentre da settimana prossima nell'hub allestito in Autodromo comincerà la vaccinazione della fascia 75-79 anni, con cinque linee attive, sette giorni su sette, dalle 8 alle 20.
Con 127.013 somministrazioni in Lombardia, fino a domenica 11 aprile, tutti gli over 80 che hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid (668.033) avranno ricevuto la prima dose di vaccino. Sono coinvolti in questa fase sia gli over 80 già prenotati e raggiunti da sms o telefonata, sia quelli che per qualche motivo non avevano ricevuto l'appuntamento e che da ieri si possono auto presentare presso i Centri vaccinali. Per coloro che invece non avessero ancora aderito (circa 58.000 over 80 in Regione),  è previsto possano farlo attraverso il Portale regionale-Poste Italiane: https://www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

Seguici sui nostri canali
Necrologie