Formazione e lavoro: inaugurata la nuova sede Afol

Uno spazio in cui i cittadini, ma anche le aziende, potranno usufruire di servizi specialistici integrati

Formazione e lavoro: inaugurata la nuova sede Afol
Pubblicato:

Orientamento, formazione e supporto nella ricerca del lavoro. E’ stata inaugurata venerdì mattina la nuova sede di Afol Monza e Brianza, in via Cernuschi.

Uno spazio in cui i cittadini, ma anche le aziende, potranno usufruire di servizi specialistici integrati di orientamento, formazione e lavoro. Un servizio indispensabile per un territorio che, nonostante abbia retto alla crisi (nel 2018 gli avviamenti sono stati 6.970, le cessazioni 6.244, con un saldo positivo di 726), ha ancora molto da fare per poter uscire vincente in una competizione che non è solo europea, bensì mondiale.

Presente al taglio del nastro il presidente della Provincia Roberto Invernizzi. «Oggi ridiamo vita a una sede che fin dalla nascita della nostra Provincia ha ospitato servizi dedicati al welfare - ha dichiarato - Si conferma così la mission di questo ente che è quella di dare centralità ai temi del lavoro e della formazione per essere davvero al servizio dei cittadini e delle imprese».

Parole a cui hanno fatto eco le dichiarazioni di Marcello Correa, amministratore unico di Afol Mb. «L’apertura di questa nuova sede si pone in continuità col percorso di sviluppo capillare dei servizi sul territorio, in stretto coordinamento con la Provincia e le amministrazioni comunali. E questo anche alla luce delle nuove sfide a cui siamo tutti chiamati per favorire l’integrazione tra i servizi al lavoro e le politiche di inclusione sociale».

Seguici sui nostri canali
Necrologie