Forza Italia, ecco la nuova segreteria regionale

Nel 2020 da Monza parte il tour del partito nelle province della Lombardia verso Milano 2021.

Forza Italia, ecco la nuova segreteria regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Italia ha presentato a Milano la nuova segreteria regionale: nella squadra giovane ci sono anche i brianzoli Luca Veggian e Adriano Corigliano.

Forza Italia: il 24 gennaio 2020 da Monza al via il tour del partito

Il cuore azzurro di Forza Italia batte forte in Lombardia per rilanciare l’Italia e l’Europa ripartendo da un nuovo modello di partito. Per la prima volta a Milano, a Palazzo delle Stelline, di fronte agli amministratori nazionali, locali e militanti, è stata presentata la nuova struttura organizzativa regionale di Forza Italia in Lombardia. Il nuovo modello lombardo prevede un organo di coordinamento, la segreteria Regionale, composta da coordinatore, vice Coordinatore e da 24 membri con deleghe operative e 2 segretari organizzativi completano la squadra. Una segreteria giovane, l’età media è di 35 anni, con esperienza con tanti sindaci e amministratori di lungo corso e partecipata da tante donne, più di un terzo dei membri.

Della nuova squadra regionale a fianco del coordinatore, l'eurodeputato Massimiliano Salini c'è il caratese Fabrizio Sala, vice-commissario regionale e vicepresidente di Regione Lombardia. Due i brianzoli: il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, 35 anni, già coordinatore FI Giovani della provincia di Monza e Brianza (con deleghe a ricerca, innovazione, università, export e internazionalizzazione) e Adriano Corigliano, vicesindaco e assessore a Giussano, 33 anni che ha avuto la delega agli enti locali.

L’innovazione del partito è anche digitale: una piattaforma consentirà lo scambio di informazioni e buone prassi tra amministratori azzurri mentre un giornale online consentirà ai rappresentanti del partito di condividere direttamente con i cittadini eventi e news raggiungendo capillarmente il territorio dove operano.

“E’ un onore essere a capo della Segreteria Regionale della Lombardia - ha affermato l’eurodeputato Massimiliano Salini, Coordinatore Regionale di Forza Italia Lombardia - una responsabilità importante per dare un nuovo passo al partito, sia in Italia che in Europa. Sono convinto – ha poi proseguito - che ci sia uno spazio moderato da presidiare a cui dobbiamo guardare e che non può essere affascinato da Italia Viva e Renzi che sono la causa di questo governo disastroso. La Lombardia è il motore economico del nostro Paese ed è una importante regione europea costellata di amministratori del nostro partito, esempio di buona prassi di governance del territorio. I risultati si misurano partendo dal territorio: una struttura organizzativa semplice, dinamica e giovane è quello che ci serve per governarlo nell’interesse dei cittadini e delle imprese”.

“Siamo pronti per un nuovo anno pieno di sfide: il 2020 inizia con il tour nelle Province della Lombardia che partirà da Monza il 24 gennaio e si concluderà l’8 maggio a Milano proiettandoci verso la grande sfida di Milano 2021” ha concluso il Coordinatore Regionale lombardo Massimiliano Salini, intervenuto oggi all’evento regionale a Palazzo delle Stelline.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali
Necrologie