Foto di migranti al posto della Via Crucis, Grimoldi (Lega Nord): "Vergognoso"
L'onorevole chiede l'allontanamento dei sacerdoti della parrocchia di Regina Pacis
Foto di migranti al posto della Via Crucis, Grimoldi (Lega Nord): "Vergognoso"
E' durissimo il commento dell'onorevole Paolo Grimoldi (Lega Nord) a proposito della decisione dei sacerdoti della parrocchia Regina Pacis, di Monza, di togliere le immagini della Via Crucis per mettere le foto dei migranti.
"Quello che è accaduto è vergognoso"
"In chiesa non si fa politica - ha fatto sapere in una nota - Chi veste l'abito non può fare politica. È vergognoso quanto accaduto nella chiesa Regina Pacis di Monza dove per la preghiera della pace è stata messa la bandiera arcobaleno sull'altare e le foto di migranti al posto delle tradizionali immagini della Via Crucis, causando la reazione giusta e comprensibile di alcuni parrocchiani che hanno deciso di andarsene boicottando la funzione".
Grimoldi chiede l'allontanamento dei sacerdoti
E prosegue. "Se è vero che la decisione è stata presa all’unanimità dai sacerdoti della Comunità Pastorale Santi Quattro Evangelisti allora ci rivolgiamo al vescovo di Monza, per chiedergli la rimozione e l'allontanamento di questi sacerdoti, che non rappresentano più lo spirito della comunità a cui sono stati assegnati".
Diciamo che chi pensa di rivolgersi al VESCOVO DI MONZA dà esattamente la sensazione di essersi fatto un'idea approfondita e meditata della questione....