Frana in via Verdi a Veduggio: istituito il senso unico alternato
Da oggi quindi nel tratto interessato dai lavori ci sarà il senso unico alternato fintanto che non verranno completati i lavori di messa in sicurezza
Frana in via Verdi a Veduggio: istituito il senso unico alternato
Frana in via Verdi a Veduggio
Una parte del terreno della scarpata di via Verdi a Veduggio ha ceduto. La frana ha coinvolto anche parte della strada nel tratto compreso tra Cascina Maria e località Tremolada. Il Sindaco Marina Antonia Molteni ha emesso questa mattina una ordinanza che istituisce proprio in quel tratto di strada il senso unico alternato. Il provvedimento si è reso necessario per la situazione di estrema pericolosità per la circolazione stradale.
L'azienda che si sta occupando, proprio in questo periodo, dei lavori di consolidamento delle scarpate e del ripristino delle sponde del Torrente Bevera, ha già provveduto a delimitare il fronte della frana. Ma resta comunque impossibile il transito veicolare sulla corsia adiacente la scarpata.
Senso unico alternato
Da oggi quindi nel tratto interessato dai lavori ci sarà il senso unico alternato fintanto che non verranno completati i lavori di messa in sicurezza, tra l'altro già programmati e inseriti nel progetto redatto dal Parco della Valle del Lambro.