Francesca Esposito: dalla Brianza ad Hollywood

L'attrice sevesina ha recitato nel film "Tutti i soldi del mondo".

Francesca Esposito: dalla Brianza ad Hollywood
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesca Esposito: dalla Brianza ad Hollywood. La sevesina ha infatti recitato nel film "Tutti i soldi del mondo" in uscita nelle sale cinematografiche.

Una parata di stelle

Ha imboccato una strada importante la carriera di Francesca Esposito, 33enne di Seveso che ha trovato spazio nella recente produzione “Tutti i soldi del mondo”, diretto e co-prodotto da Ridley Scott, noto regista e produttore cinematografico. Il film racconta la storia del rapimento di John Paul Getty III, nipote dell’uomo allora ritenuto tra i più ricchi del mondo, un reale fatto di cronaca avvenuto a Roma nel 1973. La pellicola ha avuto una difficile gestazione poiché, quasi ultimato ed a pochi giorni dal lancio negli USA, la produzione ed il regista hanno deciso di bloccare tutto per ri-girare le scene in cui era presente l’attore Kevin Spacey, travolto da alcune accuse di molestia sessuale.

Un'esperienza indimenticabile

“Ho vissuto un'esperienza incredibile e indimenticabile sul set di uno dei più grandi registi di Hollywood, che ho scoperto essere un uomo umilissimo che mette completamente a proprio agio gli attori" spiega Francesca raccontando il bilancio di questa esperienza. "A fine maggio scorso - prosegue - nell'Accademia dove studio, mi ha notata un'importante casting director che mi ha subito chiesto di fare un provino per il nuovo film di Ridley Scott. Ho inviato un self tape e nel giro di pochi giorni ho avuto la comunicazione di essere stata scelta. Sul set ho avuto la fortuna di incontrare Michelle Williams, Mark Wahlberg, la costumista premio Oscar Janty Yates e il direttore della fotografia Darius Wolsky, lo stesso dei Pirati dei Caraibi. Rivedersi sul grande schermo è emozionante. Fa un effetto molto strano, ma spero sia solo l'inizio”.

La soddisfazione dopo la gavetta

Una grande soddisfazione giunta dopo tanti anni di gavetta che l’anno vista affinare nel corso di tante giornate di studio e recitazione la sua passione per il palcoscenico. Aveva già lavorato nel suo primo film nel 2016 in “Fuori Strada” di Sergio Cosentino ed aveva mostrato talento da comica nel 2015 con il primo premio al Festival Nazionale Adriatica Cabaret con il duo Viola&Francesca. Nel suo curriculum due anni di master di recitazione cinematografica e teatrale presso l’Accademia 09 di Milano, tre anni di corsi di Cabaret presso l’Accademia del Comico di Milano, seminari sui metodi di recitazione, spot, video musicali, cortometraggi e spettacoli teatrali. La sevesina è anche socio fondatore dell’Associazione Culturale Teatrale Metaskené, che produce spettacoli propri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie