Iniziativa

Fratelli d’Italia in campo contro la violenza sulle donne

Evento organizzato dal Dipartimento tutela vittime per la giornata di domani, mercoledì 25 novembre.

Fratelli d’Italia in campo contro la violenza sulle donne
Cronaca Brianza, 24 Novembre 2020 ore 19:50

Fratelli d’Italia in campo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Evento organizzato dal Dipartimento tutela vittime per domani, mercoledì 25 novembre 2020.

Incontro online

E’ tutto pronto per l’incontro online che si terrà domani, mercoledì 25 novembre 2020, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Il 25 novembre ricorre la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne – spiegano l’avvocato Pia D’Andrea, referente regionale del Dipartimento e Laura Della Bosca, referente della Provincia di Monza e Brianza –  Quest’anno il Dipartimento tutela vittime ha optato per una scelta diversa dal classico seppur importante banchetto. Sui canali ufficiali di Fratelli d’Italia proporremo un evento per dire no alla violenza in ogni sua forma, moderato dalla coordinatore nazionale Cinzia Pellegrino. Con parlamentari, referenti regionali e provinciali e una serie di ospiti tratteremo il tema della violenza e di come contrastarla. Quella della vittima di violenza non è una condizione perenne ma è una circostanza dalla quale si può e si deve uscire. Bisogna iniziare a educare i bambini sin da piccoli al rispetto per l’altro e al ripudio di ogni forma di violenza nell’ambito di una cooperazione sinergica tra famiglie ed educatori. Solo così inizieremo a fare vera prevenzione”.

L’evento si terrà a partire dalle 12 di domani, mercoledì.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità