Cronaca
Strada chiusa

Frontale sulla Provinciale tra Cernusco e Brugherio

Il conducente della Fiat Punto si sarebbe immesso sulla Provinciale contromano. Strada chiusa per permettere i soccorsi.

Frontale sulla Provinciale tra Cernusco e Brugherio
Cronaca Brugherio, 29 Settembre 2021 ore 11:11

Un violento frontale tra un'utilitaria e un corriere lungo la Sp113 tra Brugherio e Cernusco. Sul posto Vigili del fuoco, Polizia Locale e due ambulanze.

Frontale sulla Provinciale

Come riportano i colleghi di PrimaLaMartesana.it, l'incidente è avvenuto oggi, mercoledì 29 settembre 2021,  poco prima delle 10 nel tratto di Provinciale che collega Brugherio a Cernusco, in prossimità dello svincolo della Tangenziale Est. Coinvolto un furgone di uno spedizioniere e una Fiat Punto. Sul posto è stato richiesto l'intervento di due ambulanze in codice giallo per prestare soccorso ai conducenti, due uomini di 50 e 76 anni, rimasti feriti nel frontale. Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno supervisionato le operazioni di recupero dei coinvolti pronti a intervenire in caso di necessità. A bordo del furgone c'era una terza persona, una ragazzo di 18 anni, che non ha riportato gravi traumi.

La dinamica del sinistro

Il botto è stato violentissimo come si evince dallo stato dei veicoli coinvolti. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale di Cologno, la prima a essere intervenuta,  a causare il frontale sarebbe stata l'utilitaria che è uscita da uno svincolo e si è immessa sulla Provinciale contromano. Il conducente del furgone si è trovato così un ostacolo in mezzo alla strada e non ha potuto evitare l'impatto.

Sul posto anche la Polizia Locale di Brugherio che ha chiuso la strada in ambo i sensi di marcia per permettere ai soccorritori di fare il proprio lavoro. La Provinciale sarà riaperta una volta che termineranno i rilievi e si procederà con la pulizia dei detriti e la rimozione dei veicoli.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie