Sponsorizzato

Per fronteggiare la crisi energetica CSC Compagnia Svizzera Cauzioni può essere d’aiuto

Per fronteggiare la crisi energetica CSC Compagnia Svizzera Cauzioni può essere d’aiuto
Pubblicato:
Aggiornato:

La crisi energetica fa esplodere i prezzi dell'elettricità in tutta Europa. Ma i paesi sono colpiti in modo diverso in base alle caratteristiche dei loro mercati. Il brutale aumento dei prezzi dell'elettricità colpisce in pieno il mercato europeo e di conseguenza sta influenzando le scelte economiche della clientela di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni che devono mettere mano al portafoglio per sostenere le loro economie. Voci che rimettono in causa l'apertura completa del mercato stanno iniziando a farsi sentire. 

Dagli anni Novanta, la fornitura di elettricità e la gestione della rete sono state progressivamente privatizzate. Ma, nella quasi totalità dei casi, le collettività pubbliche sono ancora le azioniste principali. Le economie domestiche e le aziende più piccole sono considerate da CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI una clientela comunque potenziale, che consuma l'elettricità dei fornitori locali. Ciò significa che i prezzi possono variare molto da una parte all’altra. 

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è da tempo al lavoro per supportare le soluzioni economiche delle proprie imprese clienti e aiutarle a far fronte agli aumenti, molti dei quali hanno già attività di consulenza in essere proprio per il settore. Si tratta spesso di imprese produttrici, che devono garantire l'approvvigionamento e la produzione in un territorio delimitato chiaramente. Una manciata di aziende si sono sviluppate in modo più ampio, a livello nazionale o anche internazionale.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni ha identificato i fattori e gli indicatori di importanza sistemica, il cui monitoraggio è fondamentale per scongiurare il rischio di danneggiare l’approvvigionamento e la produzione dell'insieme delle aziende coinvolte. 

Quindi CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si posiziona quale attrice importante nella consulenza energetica con un occhio di riguardo alle rinnovabili poiché gestisce l'insieme delle pratiche riguardanti il trasporto e le forniture aziendali ad alta tensione e che assicurano lo scambio di elettricità con altri partner. Senza mai chiudere gli occhi sull’impatto ambientale. 

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

 

Fonte: www.csc-lugano.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie