Fuga di gas a San Rocco, sul posto i Vigili del fuoco
Quello che hanno scoperto ha stupito tutti.
Fuga di gas a San Rocco, sul posto i Vigili del fuoco insieme all'ambulanza e un mezzo del nucleo Ncbr (nucleare - biologico - chimico - radiologico).
Fuga di gas a San Rocco
L'allarme è scattato poco dopo le 21.30. Due donne residenti nel condominio di via dei Prati a Monza, hanno chiamato i soccorsi temendo un'intossicazione. Al momento della telefonata, tuttavia, le due anziane non hanno saputo definire con precisione di che tipo di intossicazione si trattasse. Ma hanno entrambe dichiarato di percepire un forte fastidio alla gola. Si è pensato, allora, a una fuga di gas.
L'intervento
Sul posto, oltre all'ambulanza e a un mezzo dei Vigili del fuoco di Monza, si è portato anche un veicolo del nucleo Ncbr (nucleare - biologico - chimico - radiologico) arrivato appositamente da Milano.
La scoperta
Dopo aver effettuato tutte le indagini del caso, tuttavia, la fuga di gas è stata esclusa. Così come quella di altre pericolose sostanze volatili. Le anziane hanno raccontato di aver percepito un fortissimo odore aspro, simile quello di un disinfettante. E pare che la soluzione al giallo che ha preoccupato gli inquilini del condominio, sia da ricercare in un fenomeno naturale. Gli alberi che si trovano lungo il perimetro dei palazzi, che li separano dai giardinetti pubblici di via San Rocco, con la fioritura in questo periodo stanno rilasciando nell'aria proprio quell'odore.