Cronaca
Soccorsi

Fuga di monossido in casa, anziana intossicata

Vigili del Fuoco e ambulanza sono accorsi questa notte a Cesano Maderno, salvata una coppia di anziani

Fuga di monossido in casa, anziana intossicata
Cronaca Desiano, 20 Dicembre 2022 ore 09:41

Fuga di monossido in casa, anziana intossicata. Vigili del Fuoco e ambulanza sono accorsi questa notte a Cesano Maderno, salvata una coppia di anziani

Fuga di monossido in casa, anziana intossicata

Una pericolosa fuga di monossido di carbonio all'interno di un'abitazione ha messo a rischio la vita di due anziani coniugi. Per fortuna il marito è riuscito a dare l'allarme. Intorno alle 2 di questa notte, martedì 20 dicembre, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bovisio Masciago sono accorsi in via Pasubio  a Cesano Maderno: la segnalazione arrivava da una casa di corte dove abita una coppia di ultrasettantenni.

L'arrivo dei Vigili del Fuoco

In piena notte la donna si era alzata dal letto ma, appunto a causa della presenza del monossido che stava saturando l'aria all'interno dell'appartamento, è caduta a terra svenuta. Il marito, svegliato di soprassalto dal tonfo, è accorso  dalla moglie e ha chiamato i soccorsi.  Una volta sul posto, i Vigili del Fuoco hanno accertato la fuga di monossido,  quindi hanno staccato il gas. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'azienda del servizio gas per un sopralluogo. La dispersione potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento dell'impianto.

La donna accompagnata in ospedale

In via Pasubio è intervenuta anche l'ambulanza, i sanitari si sono subito presi cura dei due anziani. La donna, rimasta intossicata, è stata accompagnata al Pronto soccorso dell'ospedale di Desio in codice giallo e sottoposta a trattamento in camera iperbarica. Decisamente meno gravi le condizioni dell'uomo, per il quale sono state sufficienti le cure sul posto. L'intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza degli ambienti, è durato quasi tre ore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie