Monza

Fuma sul bus e scoppia il parapiglia

Gli altri passeggero gli hanno chiesto di spegnere la sigaretta. Invano

Fuma sul bus e scoppia il parapiglia
Pubblicato:

Più volte lo hanno invitato a spegnere la sigaretta che aveva acceso sul bus. Appelli che il diretto interessato, un passeggero evidentemente poco attento alle regole e al buon senso, non ha accolto. Creando non poco scompiglio. I fatti si sono verificati sabato intorno alle 19 su un mezzo della linea 206.

Fuma sul bus e scoppia il parapiglia

L’autobus stava transitando per via Borsa, a Monza, quando l’autista, proprio a causa del trambusto che si era venuto a creare, è stato costretto ad arrestare la corsa. Un fatto cui ha assistito, intervenendo a supporto del collega in difficoltà, Salvatore Russo, autista e rappresentante della Lega cittadina che torna a chiedere più sicurezza sui mezzi pubblici.

Passeggeri inferociti

«Sul bus c’erano anche dei bambini - ha denunciato Russo - Ma nulla è servito a far sì che l’uomo spegnesse ciò che stava fumando. Gli altri passeggeri, esasperati, hanno tentato di convincerlo. Invano. Tanto che poi ne è nato un parapiglia che ha costretto il collega a interrompere il servizio».

«Siamo esasperati»

Immediata la chiamata ai Carabinieri. Notevole lo sconforto sia del conducente che ha dovuto interrompere la corsa, che dei passeggeri che hanno dovuto incamminarsi a piedi verso le loro destinazioni, anche perché il pullman successivo non è riuscito ad accoglierli tutti. «Non si può lavorare in questo modo - ha commentato Russo - Sono anni che chiedo sicurezza sui mezzi pubblici. Noi autisti siamo esasperati».

Seguici sui nostri canali
Necrologie