A fuoco il frigorifero, paura per una 84enne

A fuoco frigorifero, paura per una 84enne salvata da un 28enne. E' accaduto poco fa a Monza, in via Grigna. Sul posto pompieri, ambulanza e automedica

A fuoco il frigorifero, paura per una 84enne
Pubblicato:
Aggiornato:

A fuoco il frigorifero, paura per una 84enne salvata da un 28enne. E' accaduto poco fa a Monza, in via Grigna, in un complesso residenziale a poche decine di metri di distanza dalla sede della Provincia.

A fuoco frigorifero, la paura

L'allarme è scattato attorno alle 14 quando da un appartamento di un complesso residenziale, una 84enne si è accorta che in cucina, dal suo frigorifero, con tutta probabilità per un corto circuito o un surriscaldamento, usciva dell'abbondante fumo e stavano per svilupparsi le prime fiamme. A quel punto la pensionata ha lanciato un grido di aiuto, cercando di richiamare l'attenzione dei vicini.

I soccorsi

In aiuto all'84enne, decisamente in preda alla paura, è subito arrivato un vicino di casa, un 28enne che ha messo in sicurezza la donna, ha cercato di spegnere le fiamme e ha chiamato a sua volta i soccorsi dei Vigili del fuoco e dei mezzi del pronto intervento sanitario. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto i Vigili del fuoco di Monza, un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica. Subito dopo a verificare le condizioni della pensionata è arrivato anche il suo medico curante.

Dopo la paura il lieto fine

Dopo la paura è arrivato il lieto fine. Le condizioni della donna sono parse subito rassicuranti, il suo medico, giusto per precauzione e rasserenarla, le ha dato un tranquillante. Per il giovane che le ha prestato i soccorsi è stato invece necessario il trasporto in ospedale da parte della Croce Rossa per accertare che il fumo inalato nel suo intervento nell'appartamento non possa portare conseguenze gravi. Al momento del suo trasporto al pronto soccorso le condizioni del giovane non sembravano comunque preoccupanti. La paura e il momento di agitazione hanno attirato anche l'attenzione degli altri condomini che si sono ritrovati in cortile per assicurarsi che tutto fosse sotto controllo. Sul posto sono arrivati anche due tecnici per assicurarsi che non ci siano per gli impianti del gas.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie