Fermati dai Carabinieri

Furti e pestaggi: un intero condominio ostaggio di una banda di giovanissimi

Sgridati dal gestore di un bar, hanno tentato di infrangere una parete di plexiglass, per poi aggredire un cliente

Furti e pestaggi: un intero condominio ostaggio di una banda di giovanissimi
Pubblicato:

Furti e pestaggi: un intero condominio di Brugherio ostaggio di una banda di giovanissimi. A identificare i componenti del gruppo sono stati i Carabinieri.

Un intero condominio in ostaggio

Da mesi ormai erano diventati un incubo per gli abitanti di una palazzina di Brugherio. Si tratta di una banda di giovanissimi del monzese che si radunava trascorrendo le serate tra schiamazzi, risse e bivacchi.

I motorini, parcheggiati davanti l'ingresso del portone, impedivano anche l'accesso ai condomini i quali non protestavano per timore di ritorsione. I residenti hanno però chiesto aiuto all'Arma. I militari, anche sulla base delle numerose segnalazioni, hanno iniziato l' attività di identificazione dei componenti della banda.

Il pestaggio al bar

L'ultimo atto vandalico si è verificato nella serata di ieri, quando, all'interno di un bar, hanno iniziato a infastidire i clienti, rubando caramelle, fumando e senza indossare la mascherina. Invitati ad uscire dal proprietario,  si sono scagliati contro di lui tentando di infrangere la parete in plexiglass che li separava dalla casa: un cliente, temendo il peggio, è intervento in difesa del gestore, ma è stato a sua volta accerchiato e pestato, riportando lesioni multiple. I militari hanno identificato i responsabili e proposto nei loro confronti il daspo urbano, che gli impedisce, di fatto, di accedere nuovamente nel quartiere e continuare a molestare gli abitanti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie