Bernareggio

Furto con spaccata alla «Lanterna». I ladri fuggono con 14mila euro

ll colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana all’interno del locale di via Roma.

Furto con spaccata alla «Lanterna». I ladri fuggono con 14mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccata con furto all’ex «Francolino» di via Roma a Bernareggio, i ladri scappano con un bottino da 14 mila euro. Monetine che si trovavano all’interno di alcune slot machines e di una cambiamonete abbandonate poi in un bosco di Aicurzio.

Furto con spaccata alla «Lanterna»

Colpo grosso quello messo a segno dai malviventi nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana all’interno del bar, tavola calda e ricevitoria «Lanterna» che si trova in via Roma, al confine con Verderio.

Secondo una prima ricostruzione, confermata dalla titolare dell’attività commerciale, i malviventi, verso le 2 di notte, hanno prima rubato un furgone che si trovava parcheggiato all’interno di una azienda ubicata nei pressi del vicino Bar Move. Una volta rubato il mezzo i ladri si sono diretti a tutta velocità contro la cler di entrata della Lanterna, riuscendo a spaccare la porta finestra del locale e a crearsi un varco per entrare.

«Una volta dentro si sono subito diretti verso le slot machines e la cambiamonete - ha sottolineato la titolare dell’attività commerciale. Sono riusciti a portarsi via tutte le macchinette senza che nessuno se ne accorgesse. Hanno caricato le slot e la cambiamonete sul furgone rubato e sono fuggiti via».

Slot machines abbandonate in un bosco di Aicurzio

L’allarme è scattato subito dopo ma dei ladri nessuna traccia fino al mattino di mercoledì quando alcuni fruitori del bosco che si trova al confine tra Bernareggio e Aicurzio, mentre stavano camminando, hanno notato le slot abbandonate tra le sterpaglie e ovviamente svuotate di tutte le monetine. I passanti hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine.


«Secondo i nostri calcoli all’interno delle macchinette c’erano circa 14 mila euro in monetine - ha continuato la titolare - Abbiamo sporto denuncia».

Ora toccherà alle forze dell’ordine cercare di acciuffare i malviventi. Nel frattempo i carabinieri hanno già visionato tutte le immagini registrate dal circuito di telecamere ubicate in paese per raccogliere elementi utili al fine di risalire ai colpevoli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie