Ceriano Laghetto

Furto di rame in un'azienda dismessa, ladro arrestato

L'autore è un 44enne, all'arrivo dei Carabinieri ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Deve rispondere di furto aggravato.

Furto di rame in un'azienda dismessa, ladro arrestato
Pubblicato:

Furto di rame in un'azienda dismessa di Ceriano Laghetto, ladro arrestato. L'autore è un 44enne. All'arrivo dei Carabinieri ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

Ladro di rame tenta il furto in un'azienda dismessa

E' successo a Ceriano Laghetto all’interno di una azienda dismessa da un anno circa, a seguito del licenziamento di alcuni dipendenti e del trasferimento degli immobili in un'altra sede. La scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno hanno sorpreso un uomo 44enne di nazionalità albanese intento a trafugare il rame presente nell’edificio industriale. A tradire l’uomo è stato il sistema d’allarme, ancora attivo, giunto direttamente alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Desio.

L'allarme è entrato in funzione e ha attivato l'intervento dei Carabinieri

Quando l'allarme è entrato in funzione,  l’operatore di turno ha inviato le pattuglie più vicine presenti sul territorio. All’arrivo dei militari, l’uomo ha tentato una disperata fuga ma è stato prontamente bloccato, perquisito e trasportato in caserma. Sequestrati anche gli arnesi da scasso che aveva nelle sue disponibilità.  Al termine degli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, il 44enne è stato arrestato per furto aggravato, per essere successivamente giudicato nel processo per direttissima davanti al Tribunale di Monza, come disposto dal sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie