Furto in officina, rubati migliaia di litri di gasolio

I ladri sono entrati in azione due volte nel giro di pochi giorni, danneggiati anche gli autocarri.

Furto in officina, rubati migliaia di litri di gasolio
Seregnese, 11 Dicembre 2018 ore 10:13

Furto in officina a Meda, rubati migliaia di litri di gasolio e danneggiati gli autocarri parcheggiati nel piazzale esterno.

Furto in officina in via Vignazzola

Colpo grosso all’autofficina «Borrello Tanino» di via Vignazzola, dove i delinquenti sono entrati in azione due volte nel giro di pochi giorni, prendendo di mira i mezzi pesanti parcheggiati nel cortile esterno per le riparazioni. «Hanno scambiato la nostra autofficina per un parco giochi: non contenti di aver rubato il gasolio una volta sono tornati una seconda, causando ancora più danni – l’amaro sfogo di Marco Borrello, uno dei titolari – Hanno svuotato i serbatoi degli autocarri che avevamo in riparazione agendo indisturbati, come se fossero a casa loro».

I ladri sono entrati in azione due volte

I ladri sono entrati in azione due volte e in entrambi i casi sono stati immortalati dal sistema di videosorveglianza: dalle immagini si vede in modo nitido come i malviventi si sono mossi nel cortile dell’autofficina, alcuni anche a volto scoperto. La prima volta hanno preso di mira qualche camion e rubato qualche attrezzo, mentre la seconda hanno causato molti più danni.  «Hanno frantumato i vetri di un autocarro, aprendolo e arraffando tutto quello che hanno trovato in cabina. Poi hanno ripulito il serbatoio, che era stato appena riempito con circa 400 litri. La stessa sorte è toccata ad altri quattro o cinque mezzi. Tra le prima e la seconda incursione saranno stati prelevati almeno 2mila litri di gasolio», conclude Borrello amareggiato.

SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI SEREGNO IN EDICOLA E ONLINE DA OGGI, MARTEDI’ 11 DICEMBRE 2018

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia