Furto e riciclaggio di auto di lusso: blitz in corso in Brianza

Ulteriori dettagli saranno divulgati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la Procura della Repubblica di Monza

Pubblicato:
Aggiornato:

Sgominata dai Carabinieri una banda dedita al furto e riciclaggio di auto di lusso: 17 misure cautelari in corso di esecuzione

Furto e riciclaggio di auto di lusso: blitz in corso in Brianza

È in corso dalla prime dell'alba, nelle province di Milano, Monza Brianza, Bergamo, Chieti e Pavia, una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano contro il furto e riciclaggio di auto di lusso. In esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e patrimoniali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza nei confronti di 17 persone, ritenute a vario titolo responsabili di associazione per delinquere – aggravata dalla “transnazionalità” – finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e riciclaggio di autovetture di lusso.

Le indagini

Il provvedimento giunge al termine delle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza, coordinati dalla Procura della Repubblica di Monza, che hanno consentito di individuare un sodalizio criminale, operante prevalentemente nelle province di Milano e Monza e Brianza, responsabile di furti di veicoli per un valore stimato di 1.750.000 euro.

Ulteriori dettagli saranno divulgati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la Procura della Repubblica di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie