Cronaca

Furto con strappo in stazione, arrestato ladro 27enne

Ha tentato la fuga a piedi ma la sua corsa è durata molto poco.

Furto con strappo in stazione, arrestato ladro 27enne
Cronaca Monza, 09 Dicembre 2017 ore 16:59

Furto con strappo in stazione, il ladro 27enne è stato arrestato dagli agenti di Polizia ferroviaria e locale

Furto con strappo, ladro in manette

E' successo tutto in pochi secondi questa mattina, sabato 9 dicembre alle 7.20. Il ladro, un 27enne originario del Gambia, ha avvicinato una ragazza di Arcore che attendeva il treno diretto a Chiasso sul primo binario della stazione di Monza. Con una banale scusa l'ha distratta. Poi ha puntato il suo smartphone e gliel'ha strappato dalle mani.

La fuga

Il ladro ha rapidamente fatto perdere le sue tracce, scappando via verso via Arosio. Ma a quel punto, dopo un disperato tentativo della ragazza di inseguirlo, sono stati allertati gli agenti di Polizia ferroviaria e locale.

L'inseguimento

Dopo aver fornito indicazioni sull'aspetto fisico del ladro, la ragazza ha preso il treno ed è andata a lavoro. Ma gli agenti si sono messi sulle tracce del 27enne. L'hanno riconosciuto in via XX Settembre, ma lui, alla vista delle volanti è scappato di nuovo.

L'arresto

Tuttavia la sua corsa è durata poco. Gli agenti l'hanno fermato poco più avanti, in via Palestro. Nelle tasche dell'uomo, c'era il cellulare rubato pochi minuti prima. Il magistrato, dopo il processo per direttissima avvenuto in mattinata, ha convalidato la custodia cautelare in carcere almeno fino alla prima udienza fissata il 10 gennaio.

Lieto fine

Gli agenti, una volta tornati in possesso dello smartphone, sono riusciti a riconsegnare il cellulare alla legittima proprietaria.

Necrologie