Il gallo canta di notte e fa impazzire il quartiere

I residenti di via Modigliani, a Peregallo di Lesmo, in rivolta

Il gallo canta di notte e fa impazzire il quartiere
Vimercatese, 09 Gennaio 2018 ore 08:01

In via Modigliani, a Peregallo, soprattutto nelle vicinanze dei condomini che si trovano ai civici 36, 38 e 40 non riescono più a chiudere occhio, di notte, per colpa di un gallo canterino.

Si sono appellati anche all’Amministrazione comunale e alla Polizia locale per chiedere di «zittire» l’animale.

Ma il proprietario non ne vuole sapere di… tirargli il collo: «Siamo a posto con la legge», dice.

Singolare vicenda d’altri tempi…

Una vicenda singolare, verrebbe da dire d’altri tempi, quella che va avanti dalla scorsa primavera in via Modigliani, a Peregallo, e che ha per protagonista un galletto «americanino» di proprietà di Pasqualino Arduino.

Quest’ultimo risulta essere proprietario di un piccolo appezzamento di terreno in località «Cascina Variona», dove alleva caprette, e una decina di pennuti, tra cui il gallo canterino.

Sfortuna vuole che il grande pollaio si trovi a poche decine di metri dalle camere da letto dei condomini di via Modigliani.

E quando l’animale inizia a cantare di notte, i suoi «chicchiricchì» raggiungono facilmente le abitazioni vicine, provocando le ire dei proprietari.

TUTTI I PARTICOLARI DELLA CURIOSA VICENDA, CON L’INTERVISTA AI CONDOMINI E AL PROPRIETARIO DEL GALLETTO, LI POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA QUESTA MATTINA, MARTEDI’

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia