Gattino intrappolato tra i rami a Monza VIDEO

Il micio di nome "Matisse" si trova dalle 4 di questa mattina a 15 metri d'altezza su un albero in vicolo della Signora, nel giardino dell'ex convento della Monaca di Monza

Pubblicato:

Gattino intrappolato tra i rami a Monza. Il micio si chiama "Matisse" e si è arrampicato nella notte su un albero nel giardino dell'ex convento della Monza di Monza. Ma una volta arrivato in cima non è riuscito più a scendere.

Il miagolio sempre più debole

Il gattino bianco ha iniziato a miagolare dalle 4 di mattina. Inutili i tentativi della padrona di farlo scendere. Ha portato sotto l'albero tutto il necessario: la cuccina, le crocchette e anche qualche giochino. Ma niente da fare. Il gatto impaurito sta salendo sempre più in alto. E in questo momento è circondato dalle cornacchie.

Salvataggio non fattibile

Nel corso della giornata, la padrona ha chiesto aiuto ai Vigili del fuoco. Ma una volta sul posto, i pompieri hanno constatato un limite strutturale. E' impossibile accedere allo spazio vicino all'albero con l'autoscala e quindi risulta impossibile avvicinarsi ai rami più alti.

L'appello della padrona

"Sono quasi 24 ore che è lì sopra - ha raccontato la padrona - Ora inizio davvero ad avere paura. Di solito se la cava da solo. Ma qui si è cacciato in un brutto pasticcio e non so più cosa fare. E se dovesse cadere? Ci sono un sacco di rami in mezzo, si farebbe male. Se qualcuno potesse darmi una mano ne sarei immensamente grata. Per accedere al vicolo basta lasciarsi alle spalle via Azzone Visconti all'altezza del civico 37, proseguire fino al grande cancello verde sulla destra e suonare".

Seguici sui nostri canali
Necrologie