Gelsia Ambiente premia gli alunni più "green"

Ben 1700 i partecipanti, Borgato: "I comportamenti virtuosi devono essere insegnati ai più piccoli"

Gelsia Ambiente premia gli alunni più "green"
Pubblicato:
Aggiornato:

Gelsia premia gli alunni più ricicloni. Un grande concorso, "Io non mi rifiuto", un importante palcoscenico: il PalaBancoDesio, in Largo Atleti Azzurri D'Italia, che ha fatto da cornice al grande evento di premiazione. Il concorso,  giunto alla quinta edizione, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Lombardia per l’Ambiente e Gelsia Ambiente.

Ben 1700 i partecipanti, una ventina le scuole

I numeri di quest’anno sono imponenti: ben 1.700 gli alunni di quarta elementare provenienti dalle scuole di Seregno, Lissone, Limbiate, Seveso, Cesano Maderno, Besana Brianza, Giussano, Renate, Verano Brianza, Cogliate, Varedo, Briosco, Ceriano Laghetto, Veduggio con Colzano, Carate Brianza, Bovisio Masciago e Biassono, che si sono impegnati a riversare la propria fantasia in elaborati creativi, partecipando attivamente alle sezioni di concorso. La giuria, composta da Gelsia Ambiente, Fla e Legambiente, ha valutato le singole realizzazioni e ha decretato i vincitori di ciascuna delle quattro sezioni in cui il concorso era organizzato.

Una festa al PalaBancoDesio

E per concludere la festa in scena lo spettacolo “Riciclare è una magia!”,  della Compagnia Funtastic Team di Milano, che attraverso divertimento, magia, animazione ed incredibili protagonisti, ha guidato i giovani alla scoperta del significato e dell'importanza della raccolta differenziata. Per tutti i ragazzi intervenuti non è mancato un premio consistente in un pratico zainetto contenente gadgets.

Soddisfatto il presidente di Gelsia Ambiente

Decisamente soddisfatto il Presidente di Gelsia Ambiente Massimo Borgato: “ “L’educazione ambientale è uno dei fiori all’occhiello della nostra società. I comportamenti virtuosi devono essere insegnati ai più piccoli, poiché sono proprio loro che riescono ad apprendere le nozioni con entusiasmo e sono i primi che, una volta a casa, possono indirizzare i genitori verso i comportamenti più corretti".  Rispetto allo scorso anno il numero dei ragazzi è cresciuto da 1.200 a 1.700, segno che quanto proposto è stato apprezzato. Senza dimenticarci dei 3.600 ragazzi di III elementare raggiunti con lezioni e laboratori di educazione ambientale.  Le premiazioni con le foto di tutti i premiati saranno martedì sul Giornale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie