Cronaca
Sponsorizzato

Gestionali aziendali: il piano economico per gestirli grazie a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni

Gestionali aziendali: il piano economico per gestirli grazie a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni
Cronaca 22 Luglio 2022 ore 05:00

Implementare un ERP in azienda è una operazione complessa che presenta un impatto importante nell’economia produttiva: una realtà che voglia dotarsi di un ERP deve essere consapevole dell’importanza della scelta che sta facendo e deve essere coinvolta dal fornitore in ogni passo dell’implementazione. Per questo motivo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni esperta nel campo delle fidejussioni gestisce le consulenze sugli ERP tramite un continuo scambio di informazioni tra committente e fornitore. Tale metodo crea una sinergia che permette di ottenere il risultato voluto tramite piccoli passi implementativi decisi di comune accordo.

Ogni realtà aziendale utilizza in modo efficiente e produttivo il proprio parco software solo se questo rispecchia le proprie necessità, e se segue passo passo le abitudini degli utilizzatori. L’attività di analisi fatta dai nostri consulenti in affiancamento col Cliente permette di esaminare ogni aspetto della realtà aziendale, con particolare attenzione alle metodologie di gestione aziendale già in uso, sia che si tratti di flussi cartacei, sia che si tratti di software di terze parti. L'analisi permette di individuare ciò che è necessario da installare, le configurazioni e le eventuali personalizzazioni necessarie. In seguito alla fase di analisi sarà possibile dare una stima economica del progetto.

Qualora il Cliente lo richieda, in fase di analisi potrà essere effettuata la stesura di documenti che evidenzino quanto corrispondano le richieste rispetto alle esigenze del Cliente; per ogni funzionalità da adattare o implementare il committente potrà definire le proprie priorità e la nostra azienda darà una stima in termini economici. Questo approccio permette al committente di sapere quanto andrà a spendere e in che tempistiche avrà la funzionalità richiesta, andando ad investire solo in quanto gli è strettamene necessario per l’operatività aziendale.

Grazie all’utilizzo di strumenti avanzati, la gestione degli ERP svolta da noi, viene fatta in modo da ottenere prodotti duraturi ed efficientemente aggiornabili. I possibili problemi derivanti dagli imprevisti o da controversie sono ridotti al minimo. 

In seguito a quanto identificato in fase di analisi, CSC Compagnia Svizzera Cauzioni svolge l’attività di istruttoria, anche attraverso sopralluoghi presso la struttura aziendale del Cliente. L’attività di istruttoria è molto importante perché ha lo scopo di impostare i giusti parametri e di configurare il valore dell’investimento, oltre a prevedere anche supporti aggiuntivi che permettano al Cliente di utilizzare le attestazioni già esistenti. 

Fonte e a a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie