Gi Five Run torna ma in versione digitale
L'appuntamento è il 23 maggio

Gi Five Run, la marcia senza barriere promossa dall'associazione Gruppo Intervento onlus, torna ma in versione digitale
Gi Five Run
Niente camminata per le strade del quartier Cazzaniga. Questa volta, a causa del coronavirus, la Gi Five Run organizzata e promossa dall'associazione Gruppo Intervento onlus per offrire sostegno a persone con disabilità fisica o mentale e alle loro famiglie attraverso attività ludico ricreative, non si potrà fare. Ma lo staff non ha rinunciato a realizzare un evento innovativo. Sfruttando le potenzialità della tecnologia, infatti, si potrà comunque promuovere le attività dell'associazione.
L'evento digitale
Partecipare è semplicissimo. Basta iscriversi con nome e cognome al numero 3480050089. Si riceverà una pettorina personalizzata da stampare e applicare a una magliettina, poi non resta che correre, camminare o muoversi, anche sul tapis roulant in casa. Ma si dovrà riprendere il tutto con un telefonino. Il video verrà condiviso in occasione della marcia a distanza trasmessa sui social del sodalizio il 23 maggio.
L'associazione
L'associazione Gruppo Intervento si struttura formalmente nel 1994 all'interno della parrocchia San Pio X a Monza dove opera già dal 1981. Nata come associazione volta a proporre uscite domenicali per le persone con disabilità residenti nel quartiere, negli anni si è ampliata coinvolgendo circa 120 volontari che si adoperano per proporre attività diversificate a supporto di 33 persone con disabilità e delle loro famiglie. I servizi offerti si declinano nell'organizzazione, tutte le domeniche, di attività ludico ricreative. L'associazione inoltre tutti gli anni organizza un fine settimana in varie parti del nord Italia e una vacanza estiva di dieci giorni in Romagna.