L'evento

Gi Five Run torna ma in versione digitale

L'appuntamento è il 23 maggio

Gi Five Run torna ma in versione digitale
Pubblicato:

Gi Five Run, la marcia senza barriere promossa dall'associazione Gruppo Intervento onlus, torna ma in versione digitale

Gi Five Run

Niente camminata per le strade del quartier Cazzaniga. Questa volta, a causa del coronavirus, la Gi Five Run organizzata e promossa dall'associazione Gruppo Intervento onlus per offrire sostegno a persone con disabilità fisica o mentale e alle loro famiglie attraverso attività ludico ricreative, non si potrà fare. Ma lo staff non ha rinunciato a realizzare un evento innovativo. Sfruttando le potenzialità della tecnologia, infatti, si potrà comunque promuovere le attività dell'associazione.

L'evento digitale

Partecipare è semplicissimo. Basta iscriversi con nome e cognome al numero 3480050089. Si riceverà una pettorina personalizzata da stampare e applicare a una magliettina, poi non resta che correre, camminare o muoversi, anche sul tapis roulant in casa. Ma si dovrà riprendere il tutto con un telefonino. Il video verrà condiviso in occasione della marcia a distanza trasmessa sui social del sodalizio il 23 maggio.

L'associazione

L'associazione Gruppo Intervento si struttura formalmente nel 1994 all'interno della parrocchia San Pio X a Monza dove opera già dal 1981. Nata come associazione volta a proporre uscite domenicali per le persone con disabilità residenti nel quartiere, negli anni si è ampliata coinvolgendo circa 120 volontari che si adoperano per proporre attività diversificate a supporto di 33 persone con disabilità e delle loro famiglie. I servizi offerti si declinano nell'organizzazione, tutte le domeniche, di attività ludico ricreative. L'associazione inoltre tutti gli anni organizza un fine settimana in varie parti del nord Italia e una vacanza estiva di dieci giorni in Romagna.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie