Gianfelice Facchetti ospite d'onore degli Amici di Giò Carrozza

Durante la tradizionale cena di beneficenza dell'associazione sarà assegnato il premio al "cesanese dell'anno".

Gianfelice Facchetti ospite d'onore degli Amici di Giò Carrozza
Pubblicato:
Aggiornato:

Gianfelice Facchetti ospite d'onore degli Amici di Giò Carrozza.  Sarà l'attore a consegnare, durante la tradizionale cena sociale del sodalizio, il "Premio Giò Carrozza al cesanese dell’anno".

Gianfelice Facchetti ospite d'onore degli Amici di Giò Carrozza

Come ogni anno, a Cesano Maderno, maggio è sinonimo di "Amici di Giò Carrozza". Lunedì 20 maggio l’associazione fondata nel 2012 in ricordo del compianto Claudio Lionello organizzerà la sua tradizionale cena benefica, che si terrà al ristorante Mediterraneo di Cesano Maderno, con inizio fissato per le 20. L’intero ricavato servirà a finanziare un progetto per i bambini delle favelas brasiliane.

Un progetto per i bambini delle favelas brasiliane

Quest’anno l’obiettivo è più che mai sfidante, come ci ha raccontato il presidente Antonello Leo: "Con i fondi raccolti finanzieremo un progetto educativo di un anno, consentendo l’apertura di Casa Jovem un giorno in più alla settimana. Si tratta di un percorso che riguarderà i ragazzi di Rocinha dai 12 ai 16 anni. Un team dedicato di educatori e psicologi, tramite lezioni, laboratori e uscite didattiche, aiuterà i giovani a conoscere, approfondire e formarsi su tematiche per loro importanti in una fase delicata come l’adolescenza".

La consegna del premio al cesanese dell'anno

Ospite d’onore della cena l’attore Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticato campione dell’Inter e della Nazionale Giacinto. In queste settimane gli ex calciatori interisti Riccardo Ferri e Fabio Galante hanno invitato tutti a partecipare all'appuntamento con un video sui social (Claudio Lionello era un grande tifoso nerazzurro). Nel corso della serata benefica sarà premiato il vincitore della prima edizione del "Premio Giò Carrozza al cesanese dell’anno", indetto in collaborazione con "Il Giornale di Seregno". Tutte le informazioni sulla serata sono sulla pagina Facebook dell'associazione "Amici di Giò Carrozza - Ricordando Claudio Lionello".

Seguici sui nostri canali
Necrologie